FERONIA firmano con l’Andromeda Relix.

 In News

EN I FERONIA firmano con l’Andromeda Relix. 

L’ANDROMEDA RELIX è orgogliosa di annunciare la firma del contratto con i FERONIA, per la pubblicazione di “Anima Era” (cd fisico e digitale), un album di metal, con riferimenti progressivi, mistici e reminescenze hard rock oscure degli anni ‘70, un sound che porta alla mente Opeth, Fates Warning e lo spirito dei Kingdom Come di Arthur Brown. La band è un quartetto, formato dalla cantante Elena Lippe, il chitarrista Fabio Rossin, il bassista Daniele Giorgini ed il batterista Fabrizio Signorino.

“Anima Era” è composto da undici pezzi originali, che pur se elaborati in forma canzone, risultano personali e sviluppati in forme inedite, sostenuti da ottima tecnica e dalla vocalità personale di Elena Lippe.

In un panorama artefatto, “Anima Era” si stacca dalla banalità ed affronta temi importanti. Spiega la cantante: “I Feronia sono poesia, arte, ecologia, psicologia, consapevolezza, ricerca spirituale, gender studies, impegno etico e politico. L’Arte, la Musica, rappresentano potentissimi strumenti di consapevolezza, catarsi, guarigione. Attraverso la Musica si possono esprimere sentimenti profondi e complessi, la Luce e l’Ombra dell’animo umano. Musica e Poesia rappresentano un Ponte attraverso cui connettersi ad altre persone e alla Vita. Poniamo molta cura nel fondere la musica e i testi dei nostri brani, consapevoli del Potere trasformativo della Bellezza e del Piacere intenso che vivere l’esperienza artistica suscita.
Le liriche dei brani si ispirano a una visione ecologica che sceglie di vedere l’essere umano come parte di un delicato ecosistema di cui tutti siamo chiamati a prenderci cura. Una visione che intende il nostro Pianeta Terra come Grande Madre che ci genera e ci sostiene e che possiamo nel nostro piccolo, nonostante tutte le contraddizioni della vita di ogni giorno, scegliere di custodire”.

Siete pronti per incontrare la grande madre?

Recent Posts

Leave a Comment

0